- Pubblicità -spot_img
domenica, 24 Novembre 2024
HomeBarlettaBarletta - Sen. Messina (PD) e il Sindaco Cannito ricordano il Dottor...

Barletta – Sen. Messina (PD) e il Sindaco Cannito ricordano il Dottor Dimiccoli

“Nel ricordo commosso del Dott. Ruggiero Dimiccoli, già Sindaco di Barletta, ritengo si debba rimarcare la profonda sensibilità con cui ha attraversato le stagioni della vita, nel senso pieno e complessivo del termine, sostanziando un percorso ampio per la profondità e lo spessore umano, che tanto onore e prestigio hanno dato alla nostra Città e al Territorio intero.

È quanto esposto dalla senatrice barlettana Assuntela Messina a seguito della scomparsa del Dott. Dimmicoli.

Protagonista della vita sociale, politica e culturale di Barletta, il Sindaco Galantuomo ha abbracciato l’ esistenza con intelligenza viva, in tutte le sue possibili declinazioni, dalle più tecniche alle più intense dal punto di vista emozionale e professionale, porgendosi sempre nel garbo di uno “stile” di eleganza, sobrietà e decoro che hanno contrassegnato una visione della vita ancorata alle categorie del Rispetto e della Responsabilità.

L’ incontro quotidiano del suo sorriso si fa ora anch’esso “ memoria” e continua a parlarci nel silenzio e nella nostalgia.”

 

“La città ha appreso con grande dolore della morte del dottor Ruggiero Dimiccoli, già sindaco di Barletta, fra il 1996 e il 1997 e indimenticato Presidente dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo dalla fine degli anni Sessanta e per buona parte degli anni Settanta.

Sostiene invece il primo cittadino Cosimo Cannito.

Uomo di grande rigore, cittadino esemplare e medico amato e stimato, ha fatto tanto per la nostra città dando il giusto splendore e la giusta importanza al teatroCurci” come all’opera di Giuseppe De Nittis.

E’ stato pioniere, mezzo secolo fa, in una città dai tratti marcatamente agricoli e manifatturieri,  nel comprendere l’importanza della cultura, dell’arte e della bellezza nella promozione di un territorio.

Barletta è riconoscente al dottor Dimiccoli per tutto quello che ha fatto e so di esprimere un sentimento condiviso da tutta la comunità cittadina, un sentimento che è doveroso attestare, in questa mesta occasione, alla famiglia Dimiccoli, alla quale arrivi il cordoglio e la vicinanza dell’Amministrazione e del Consiglio comunale, in nome e per conto della città di Barletta.”

 

 

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui