- Pubblicità -spot_img
venerdì, 28 Febbraio 2025
HomeAttualitàAndria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM di Bari

Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM di Bari

Andria tra le città protagoniste della BTM, l’evento dedicato al turismo in corso a Bari - Fiera del Levante, nella giornata di apertura declinata alla Rete dei Comuni Sostenibili di cui Andria fa parte

Andria tra le città protagoniste della BTM, l’evento dedicato al turismo in corso a Bari – Fiera del Levante, nella giornata di apertura declinata alla Rete dei Comuni Sostenibili di cui Andria fa parte.

Presente l’Assessora alla Bellezza Daniela Di Bari insieme a Nicola Fattibene per il Food Policy Hub, Sabino Ardito e Giovanni Prezioso per lo Spazio Terre APS.

Andria ha aperto mercoledì 26 febbraio 2025, il meeting con il panel dedicato alla “Scoperta Comunità Sviluppo – Tutta questa bellezza insieme la possiamo sostenere”.            

«C’è stato molto interesse intorno al progetto proposto dalla Città – dichiara l’Assessora Di Bari – Abbiamo parlato del progetto alimentare del Food Policy Hub nei luoghi rifunzionalizzati del nostro Palazzo di Città.

Abbiamo raccontato come è nato, come sta crescendo, quali sono le azioni verso la città e soprattutto qual è il percorso culturale che stiamo facendo, insieme anche allo Spazio Terre APS che è l’impresa sociale che adesso abita appunto quei luoghi e che si connette alle altre realtà.

Abbiamo parlato anche del ricettario emotivo della tradizione e delle sfide che la città sta cercando di lanciare, dalle piste ciclabili alle domeniche ecologiche, con una spinta sui prodotti tipici del nostro territorio. E qui ci viene in aiuto l’Andria Food Policy Hub.

Abbiamo parlato dei parchi urbani e della Città Bambina: una proposta di città più a misura di uomo e di donna, anzi di bambino e di bambina».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img