È un Bisceglie Calcio da montagne russe quello che torna dal “Trevisi” di Campi Salentina con tre punti in più in classifica: con il Brilla Campi finisce infatti 3-2 per gli stellati la gara della tredicesima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese.
Ad aprire le marcature è la squadra di casa, con la rete al 4′ di Facecchia. I giallorossi restano però in dieci per il rosso diretto a Poleti per fallo su Martinez e il Bisceglie approfitta dell’uomo in più nella prima parte della ripresa, ribaltando la situazione con la spettacolare conclusione vincente di Altamura al 66′ e il gol di Palazzo tre minuti dopo.
Nel momento migliore dei nerazzurri, però, il Brilla approfitta di un calcio piazzato in zona offensiva per arrivare al pareggio, con Torres che supera Baietti di testa al 75′. Tutto sembra lasciar pensare a un pareggio, ma all’88’ un’azione partita da Zappacosta passa ancora da Palazzo, che serve in area Manzari: il bomber nerazzurro si avventa sul pallone e di testa realizza il gol vittoria.
Per il Bisceglie è l’undicesimo risultato utile consecutivo: il sogno playoff continua, la prossima gara si gioca domenica 2 marzo contro la Polimnia.
TABELLINO
BRILLA CAMPI-BISCEGLIE 2-3
BRILLA CAMPI (4-4-2): De Matteis; Attanasio (25′ st De Luca), Tondo, Caravaglio (33′ pt Carrozzo), Cucci; Poleti (25′ st Mascarenhas), Torres, Iaia, Olibardi; Facecchia, Marti. A disp. Carriero, De Carlo, Diop, De Ventura, Valzano, Romero. All. Patruno
BISCEGLIE (4-4-2): Baietti; Cutrignelli, Taccogna, Di Fulvio, Visani (10′ st Palazzo); Forbes, Martinez, Lella (10′ st Ciurlo), Altamura (35′ st Zappacosta); Aguilera (31′ st Pedrini), Koné (10′ st Manzari). A disp. Bux, Aceto, Pulpito Salvador. All. Di Meo.
ARBITRO: Montrone di Bari.
ASSISTENTI: Garofalo di Bari e Colapinto di Molfetta.
RETE: pt 4′ Facecchia; st 21′ Altamura, 24′ Palazzo, 30′ Torres, 43′ Manzari.
NOTE: angoli 3-5. Recupero: pt 2′; st 4′.
AMMONITI: Konè, Visani, Marti.
ESPULSO: 43′ pt Poleti per condotta violenta.