Grave incidente sul lavoro ieri pomeriggio, giovedì 20 febbraio 2025, intorno alle ore 14, in un’azienda che si occupa di stoccaggio di rifiuti, ubicata in via Corato ad Andria.
Un operaio andriese di 59 anni è stato investito da un muletto in manovra, riportando ferite serie.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era impegnato in operazioni di carico e scarico quando, per cause ancora da accertare, il conducente del muletto non si sarebbe accorto della sua presenza, travolgendolo. L’impatto ha causato traumi multipli, in particolare agli arti inferiori.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno stabilizzato l’operaio prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale “Bonomo” di Andria. Al momento, le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.
I carabinieri e gli ispettori dello SPESAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.
Questo nuovo episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema sempre più urgente considerando il numero crescente di incidenti in ambito industriale.