- Pubblicità -spot_img
domenica, 29 Dicembre 2024
HomeTraniTrani Autism Friendly, al via la seconda edizione di musicoterapia

Trani Autism Friendly, al via la seconda edizione di musicoterapia

Giunge alla seconda edizione l’attività di Musicoterapia per i ragazzi del Trani Autism Friendly in collaborazione con l’Associazione Musicale Domenico Sarro e la Scuola Petronelli

Giunge alla seconda edizione l’attività di Musicoterapia per i ragazzi del Trani Autism Friendly in collaborazione con l’Associazione Musicale Domenico Sarro e la Scuola Petronelli.

Sono stati gli stessi bambini a chiedere di ripetere l’esperienza vissuta già un anno fa che ha scatenato la loro creatività attraverso la musica, uno strumento potente e democratico.

I bambini sono liberi di esprimersi grazie ad una progettualità mirata che mette insieme insegnanti ed esperti, stimolandoli attraverso momenti ludici con obiettivi a medio e lungo termine.

“Questi bambini non sono un mondo a parte, ma una parte del mondo. È un momento di grande aggregazione che regala grandi emozioni” così Cinzia Falco, direttrice della “Domenico Sarro”, racconta l’esperienza che ha coinvolto ed entusiasmato i ragazzi con un corso altamente inclusivo già lo scorso anno, gratificando i bambini e gli stessi insegnanti, che hanno accolto con la stessa gioia la seconda edizione di questa attività svoltasi ancora una volta nelle aule della Scuola Petronelli grazie alla disponibilità della dirigente Marilena De Trizio che dichiara “questa scuola è sempre pronta ad accogliere progetti per aumentare l’offerta formativa sul territorio”.

“Siamo felici di essere riusciti a ripetere questa bella esperienza con la musicoterapia” afferma Fabrizio Ferrante, vice sindaco del Comune di Trani che, con il protocollo Trani Autism Friendly, sostiene le diverse attività per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Invitando anche altre realtà mettersi in gioco, non solo per aumentare l’offerta formativa ma soprattutto a raggiungere l’obiettivo più importante, l’inclusione dei ragazzi e donare loro un sorriso”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img