Una folla festante e gioiosa ha accolto ieri, domenica 22 dicembre 2024, i calciatori dell’ASD Barletta 1922, arrivati con il pullman della squadra in pieno centro per il tradizionale scambio di auguri con la città, organizzato dall’associazione di promozione sociale e culturale Divine del Sud.
I ragazzi hanno sfilato come delle star tra la gente accalcata sulle transenne per applaudire le loro prodezze, di ritorno vittoriosi dal derby contro il Molfetta vinto per 1-0 grazie alla marcatura di Strambelli.
“È stato un vero e proprio Christmas Party in Biancorosso – ha spiegato Francesca Rodolfo, presidente di Divine del Sud – in una serata di festa tra sport e inclusione nel salotto buono della città, ai piedi di Eraclio, simbolo di Barletta. Un modo per far sentire l’affetto e il calore ai protagonisti in campo, che quest’anno stanno facendo sognare i tifosi del calcio in città”.
Il Barletta, che milita nel campionato di Eccellenza, è infatti imbattuto dall’inizio del campionato e primo in classifica e distacca di 16 punti la vicecapolista, la Polimnia Calcio (squadra di calcio di Polignano a Mare).
Per questo il tradizionale scambio di auguri con la città si è tenuto nella via dello shopping, tra appassionati, sostenitori, tanti piccoli tifosi e gente comune, che con entusiasmo hanno partecipato a questa festa, tra brindisi e abbracci per augurarsi buon Natale. I calciatori si sono concessi a foto, selfie e autografi, azzerando tutte le distanze con la città.
Durante la serata, patrocinata dal comune di Barletta e presentata da Francesca Rodolfo e Domenico Bucci, anche una degustazione enogastronomica di prodotti tipici del territorio, proprio come vuole la tradizione natalizia.
Frittelle, taralli, sospiri e vino rosso hanno accompagnato una serata magica, incorniciata da tanta buona musica e divertimento.