- Pubblicità -spot_img
lunedì, 23 Dicembre 2024
HomePoliticaPotenziare strutture sanitarie a Spinazzola e Festival Aquiloni a Margherita: contributi dalla Regione

Potenziare strutture sanitarie a Spinazzola e Festival Aquiloni a Margherita: contributi dalla Regione

Caracciolo: “Nel bilancio regionale un contributo straordinario per il potenziamento delle strutture sanitarie a Spinazzola e il festival internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia”

“Risorse per potenziare le strutture sanitarie a Spinazzola e per il festival internazionale degli aquiloni a Margherita di Savoia. Grazie a due emendamenti al bilancio regionale 2024 da me sottoscritti viene riservata grande attenzione alle istanze dei comuni più piccoli della provincia Bat”. Così il consigliere regionale del Partito Democratico, Filippo Caracciolo.

Contributo straordinario al Comune di Spinazzola per il potenziamento delle strutture sanitarie.

“Il contributo straordinario in favore del comune di Spinazzola per il potenziamento delle strutture sanitarie, con l’apertura di un ambulatorio di medicina generale, sarà di 150mila euro. Questo provvedimento – spiega Caracciolo – assume una grande rilevanza in virtù della situazione del comune di Spinazzola che da tempo affronta una cronica assenza di medici che consentano di garantire l’assistenza primaria.

Quella dell’apertura di un ambulatorio di medicina generale è un’esigenza a più riprese espressa dalla comunità spinazzolese. A tal proposito, ringrazio i consiglieri comunali del Partito Democratico Angela Ludovico, Antonio De Marinis e Carlo Giuseppe Scelzi per aver con forza posto il tema all’attenzione anche del presidente Michele Emiliano. Sono orgoglioso di aver dato una risposta concreta ai cittadini di Spinazzola”.

Contributo straordinario per il “Festival internazionale degli Aquiloni” al comune di Margherita di Savoia.

La Regione Puglia promuove e sostiene le manifestazioni internazionali turistiche e culturali che si tengono sul territorio. Per questo motivo è stato previsto uno stanziamento di 150mila euro a favore del comune di Margherita di Savoia per il Festival internazionale degli Aquiloni sia per l’annualità 2025 che per quelle 2026 e 2027.

Il Festival, organizzato dall’Asba – l’associazione degli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia, si svolge da dieci anni nella città del sale con la partecipazione di decine di delegazioni di aquilonisti provenienti da altrettanti Paesi esteri di ogni continente (si attendono per il

2025 delegazioni anche da Thailandia e Vietnam). È una manifestazione di rilevanza internazionale che si è affermata come fra le più importanti al mondo nel settore dell’aquilonismo. Questo, rende il festival degli aquiloni un importante punto di riferimento della nostra regione e dell’intero sud con la partecipazione di decine di migliaia di persone provenienti anche dalle regioni limitrofe.

Vengono svolte anche iniziative collaterali culturali e laboratori per la costruzione degli aquiloni che impegnano centinaia di bambini provenienti dalle diverse province pugliesi. Nella scorsa edizione hanno partecipato fra gli altri, tutte le delegazioni dell’Unitalsi di Puglia con centinaia di bambini”. 

“Il mio impegno per il territorio – conclude Caracciolo – è a 360 gradi ed è rivolto anche al recepimento delle istanze provenienti dalle comunità delle città più piccole, spesso ingiustamente trascurate e meritevoli invece della giusta considerazione”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img