Venerdì 20 dicembre 2024, a partire dalle ore 17.00, si terrà la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio giornalistico “Michele Palumbo” che ha il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, di Assostampa, del Comune di Andria, del Centro Giovanile Salesiano di Andria e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Andria.
Organizzato dal Circolo della Stampa “San Francesco di Sales” il Premio ha il decisivo sostegno finanziario del Consiglio Regionale della Puglia ed in questa edizione è stato suddiviso in 4 sezioni: carta stampata, agenzia/web, fotografia e radio/tv.
Al Premio hanno concorso, con i loro articoli/servizi e foto pubblicati tra il 1° gennaio ed il 14 dicembre 2024, i giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Puglia, in regola con il versamento delle quote e senza provvedimenti disciplinari in corso.
Alla cerimonia di presentazione dei vincitori interverranno il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, di Assostampa, i responsabili del Centro Giovanile Salesiano di Andria e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Andria.
Interverrà anche la Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Loredana Capone, o un suo delegato.
In apertura della cerimonia l’intervento del Presidente del Circolo della Stampa, Vincenzo Rutigliano, che ha organizzato anche questa quarta edizione, e della Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno.
Il Comune ha infatti sostenuto, finanziariamente, la sezione del Premio dedicata agli studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Classico, e le classi degli studenti vincitori saranno pure presenti, insieme ai loro Dirigenti scolastici.