Barletta come “Gomorra”. Due barlettani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di una grossa quantità di sostanza stupefacente.
In particolare, il personale della sezione Falchi della Squadra Mobile della Questura Bat, congiuntamente alla squadra investigativa del Commissariato di Barletta, a seguito di un’attività info-investigativa, ha deciso di effettuare d’iniziativa una perquisizione di un box sito in un autoparco del comune barlettano scoprendo al suo interno che vi erano occultati 10 panetti di cocaina (per un peso lordo di circa 12 kg), una pistola semiautomatica priva di matricola e 233 cartucce di vario calibro.
All’esito della perquisizione sono stati tratti in arresto in flagranza di reato due soggetti riconducibili, in questa fase delle indagini, al suddetto garage.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha poi chiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per entrambi. Â
L’attività in parola fa seguito a numerosi arresti eseguiti nell’ultimo periodo a carico di altrettanti soggetti, individuati dagli investigatori della Questura e del Commissariato tra gli spacciatori più attivi nella “piazza” barlettana.