- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 22 Gennaio 2025
HomeAttualitàBarletta – Il Prefetto D’Agostino visita la Capitaneria di Porto

Barletta – Il Prefetto D’Agostino visita la Capitaneria di Porto

L'incontro si è svolto a pochi mesi dal suo insediamento e ha rappresentato un importante momento di confronto con il personale del Corpo delle Capitanerie di Porto

La Dottoressa Silvana D’Agostino, Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani, ha effettuato ieri, giovedì 12 dicembre 2024, una visita istituzionale alla sede della Capitaneria di Porto di Barletta.

L’incontro si è svolto a pochi mesi dal suo insediamento e ha rappresentato un importante momento di confronto con il personale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Accompagnata dal Capitano di Fregata Antonino Indelicato, Comandante della Capitaneria di Porto, la Dottoressa D’Agostino è stata accolta con gli onori dalla Guardia schierata e ha incontrato gli Ufficiali della sede, i Comandanti degli Uffici Locali Marittimi di Margherita di Savoia, Trani e Bisceglie, nonché il personale imbarcato sulle
motovedette CP 845, CP 720 e CP 730, impegnato nelle operazioni di ricerca e soccorso e di polizia marittima.

Era presente anche una rappresentanza militare. Nel corso di un briefing, il Comandante Indelicato ha illustrato al Prefetto le principali attività istituzionali svolte dalla Capitaneria di Porto, evidenziando l’importanza delle funzioni svolte quotidianamente dal personale, come la tutela della sicurezza marittima, la salvaguardia della vita umana in mare, la protezione dell’ambiente costiero e la gestione delle varie articolazioni territoriali del compartimento marittimo di Barletta, che comprendono tre Uffici Locali Marittimi.

Questi ultimi, ha sottolineato il Comandante, sono punti di riferimento essenziali per i cittadini e presidi di sicurezza e legalità sul territorio.

La Dottoressa D’Agostino ha espresso il proprio apprezzamento per il costante impegno e la dedizione dimostrata dagli uomini e dalle donne del Corpo delle Capitanerie di Porto, sottolineando come le loro azioni siano fondamentali per il benessere e la sicurezza della collettività locale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img