- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Novembre 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa – E’ conto alla rovescia per il “Black Friday” che dà...

Canosa – E’ conto alla rovescia per il “Black Friday” che dà inizio al periodo natalizio

Manca ormai sempre meno al tanto atteso “Black Friday” di domani, venerdì 29 novembre 2024, organizzato dall’associazione “We Ken”

Manca ormai sempre meno al tanto atteso “Black Friday” di venerdì 29 novembre 2024.

Organizzato dall’associazione “We Ken” con il patrocinio dell’Assessorato agli Eventi del Comune di Canosa, a partire dalle ore 18:30 darà vita ad un evento che aprirà a tutti gli effetti il periodo natalizio in città.

Spinti dall’amore per Canosa e dalla voglia di mettersi in gioco valorizzando le attività cittadine, il direttivo è pronto a dare vita ad una manifestazione entusiasmante, ricca di novità, coinvolgendo via Imbriani, via Kennedy e via Marconi.  

Non mancherà, all’interno dell’itinerario, la presenza dell’IISS “Einaudi” con alcune dimostrazioni come anche il ristorante “Nanà” e lo street food, vera peculiarità del percorso. Dal casaro al castagnaro passando per l’iconico torrone e tanto altro ancora.

Fra le ricchezze culinarie di Canosa vi è senz’ombra di dubbio l’olio e il vino con le aziende “Nardò”, “Di Tria” e “Fioravante” che prenderanno parte al “Black Friday” promuovendo il territorio.

Natale, per i canosini, vuol dire “Presepe Vivente” ed infatti, anche quest’anno, l’associazione che da decenni rende la “Città di Diomede” meta di turisti e appassionati, presenterà alcune scene parte integrante della rassegna il cui start ufficiale è in programma per giovedì 26 dicembre 2024.

Spazio anche all’archeologia, con l’apertura straordinaria del sito archeologico ubicato in via Montescupolo e alla presenza di una banda itinerante, composta da cinque elementi, che allieterà la serata dei presenti. Degna di nota, al contempo, la mostra dei presepi, che sarà ubicata all’interno di un locale ad esso adibito.

E poi la musica, con “Musikeria” di Attanasio Mazzone, le visite presso il Museo dei Vescovi, gli immancabili artisti di strada, la mostra d’epoca di macchine antiche, gli scout della Parrocchia dell’Assunta, la pallavolo con la Polisportiva Popolare, e per i bambini i trampolieri/mangiafuoco.

Infine, una piccola sorpresa, un’attrazione natalizia gentilmente offerta dal Bar Pasticceria “Di Muro”. Insomma, ce n’é per tutti i gusti!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img