- Pubblicità -spot_img
giovedì, 7 Novembre 2024
HomeCronacaInferno sulla SS96: assaltato un portavalori con bombe e kalashnikov

Inferno sulla SS96: assaltato un portavalori con bombe e kalashnikov

I malviventi hanno chiuso la careggiata in entrambe le direzioni e dato fuoco a tre auto, prima di mettere a segno il colpo: il bottino si aggira intorno ad un milione di euro

Ancora un portavalori preso di mira sulle strade pugliesi.

Solo un mese fa, il 30 settembre 2024, andò in scena il tentato assalto tra Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia, in cui un camionista fu costretto a posizionare il suo camion di traverso sulla Ss 16 bis, in modo da bloccare completamente i veicoli in transito.

Questa mattina, mercoledì 6 novembre 2024, poco prima delle ore 8, attimi di terrore sono stati vissuti dagli automobilisti in transito sulla SS96, in direzione Altamura, all’altezza di Toritto.

Un commando, formato almeno da dieci persone, ha assaltato un portavalori con bombe e kalashnikov, facendo esplodere il furgone con all’interno le guardie che, fortunatamente, non hanno riportato ferite e sono riuscite ad uscire in tempo.

I malviventi hanno chiuso la careggiata in entrambe le direzioni e dato fuoco a tre auto, prima di mettere a segno il colpo: infatti, stando alle prime ricostruzioni, sarebbero riusciti a mettersi in fuga con un bottino che si aggirerebbe intorno ad un milione di euro.

Ci sono voluti tre mezzi dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Le indagine sono affidate ai Carabinieri.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img