Sono stati aggiudicati i lavori per i due asili nido comunali da realizzarsi nei quartieri San Valentino, viale Comuni di Puglia e Zona 167 Nord, via Giacomo Ceruti.
Si tratta di due progettualità facenti parte della Missione 4 “Istruzione e ricerca” componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di Istruzione rivolta in modo particolare alla cura per la prima infanzia con Fondi PNRR – Next Generation EU.
Dopo l’approvazione da parte della Giunta Comunale, lo scorso 16 ottobre, dei progetti di fattibilità tecnico economica, il Settore Lavori Pubblici ha proceduto a validare il progetto esecutivo e si è andati a gara.
«Il Comune di Andria – dichiara l’ass. al Quotidiano, arch. Mario Loconte – a seguito di una prima candidatura a tali piani di intervento, poi rimodulati sul piano finanziario, ha visto confermare i propri obiettivi nella missione 4, ovvero la realizzazione di due nuovi asili comunali in zona 167 e nel quartiere S. Valentino.
Si tratta di due progettualità legate a due future opere pubbliche assolutamente importanti per la comunità cittadina, che incrementano ed estendono sul territorio comunale l’offerta di servizi all’istruzione con particolare cura alla prima infanzia».
La realizzazione di due nuovi asili nido comunali non fa dimenticare, tuttavia, l’unico asilo nido comunale esistente, il “Gabelli”.
«Le condizioni finanziarie dell’Ente non ci hanno consentito subito di avviare la gestione comunale dell’asilo Gabelli – aggiunge l’ass. Loconte – ma siamo al lavoro per predisporre quanto necessario per la pubblicazione del bando attraverso cui affidare la concessione e gestione della struttura. Siamo in corsa per questo obiettivo, insieme a tanti altri».