- Pubblicità -spot_img
lunedì, 28 Ottobre 2024
HomeAttualitàAll’Asl Bat la menzione speciale del Premio FORUM Sanità 2024

All’Asl Bat la menzione speciale del Premio FORUM Sanità 2024

Menzione speciale all'Asl Bat per il progetto sperimentale che prevede l’adeguamento di tutto il Sistema di Emergenza-Urgenza a quanto previsto dalle recenti Linee di Indirizzo

Telemonitoraggi intelligenti per pazienti con scompenso cardiaco, dispositivi medici innovativi per gestire meglio la riabilitazione domiciliare, Realtà Virtuale per i chirurghi, piani di gestione che evitino il sovraffollamento in Pronto Soccorso e nuove modalità per la gestione in prossimità del trattamento oncologico.

Sono le soluzioni messe a punto dai vincitori del Premio FORUM Sanità 2024, l’iniziativa promossa dal Gruppo DIGITAL360 pensata per far emergere le migliori esperienze che guardano al futuro della salute e della sanità, valorizzando progetti basati su tecnologie all’avanguardia o capaci di mettere in atto modelli innovativi di assistenza e cura.

Ieri, giovedì 24 ottobre 2024, nella giornata conclusiva di FORUM Sanità 2024, sono stati premiati i primi classificati: il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione – Università di Pisa con il progetto “Heart Failure Medical Expert System (HF-MES): telemonitoraggio intelligente per pazienti con scompenso cardiaco”, ASST Fatebenefratelli Sacco con la soluzione “Virtual Reality in Chirurgia Pediatrica: la simulazione per la quality care e il learning”, Ausl Ferrara con “On-Connect: l’organizzazione in rete per un’assistenza oncologica di prossimità”, l’AOU SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria con il progetto “Guardare all’ospedale per ridurre l’overcrowding in PS”, la startup Henesis srl con “Continuità ospedale-territorio in riabilitazione: una via possibile con ARC intellicare”.

Menzione speciale all’Asl Bat con: “Il nuovo modello organizzativo di Pronto Soccorso: Piano di Gestione OVERCROWDING, Cruscotto Informatico rilevazione SCORE NEDOCS, Letti TREND, Dashboard Turn Over posto letto”: progetto sperimentale condotto dalla ASL di Barletta-Andria-Trani che prevede l’adeguamento di tutto il Sistema di Emergenza-Urgenza a quanto previsto dalle recenti Linee di Indirizzo su Triage, PS e Osservazione Breve Intensiva, in linea con i criteri di Sicurezza e Innovazione Organizzativa e Tecnologica. Obiettivo: miglioramento della qualità assistenziale e della qualità percepita dall’utente.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img