La sala rossa del Castello di Barletta ha ospitato la dodicesima edizione del “Simply the best”, un appuntamento che da oltre 12 anni rappresenta il momento inaugurale della nuova stagione agonistica per la Federazione Italiana Taekwondo e Sport (Fitsport), ovvero la federazione sportiva di riferimento per questo settore.
Questa manifestazione, che ha nel tempo acquisito un crescente rilievo, si è confermata come un punto di riferimento imprescindibile per atleti, allenatori e appassionati di sport.
Durante l’incontro sono state anche premiate le eccellenze sportive, riconoscendo i successi di atleti che si sono distinti non solo in Italia, ma anche su palcoscenici internazionali. In particolare, il valore dei titoli assegnati è stato ancora più alto quest’anno, poiché sono stati celebrati i risultati di molti sportivi che hanno ottenuto traguardi straordinari nelle competizioni europee e mondiali.
All’evento hanno partecipato il master Ruggiero Lanotte, il master Giuseppe Lanotte, il maestro Raffaele Ardito, gli istruttori Cosimo Corea, Nicola Vitto Nicola, Riccardo Conversano, Antonio Guglielmi e Vincenzo Pistillo.
«L’evento ha rappresentato una preziosa occasione di dialogo e confronto con tutti i genitori e gli atleti presenti – ha detto il presidente di Fitsport, Ruggiero Lanotte -. Abbiamo avuto l’opportunità di condividere i prossimi appuntamenti sportivi, i futuri impegni agonistici, e di illustrare la nuova metodologia di lavoro che ci accompagnerà nell’affrontare sfide sempre più importanti e ambiziose. È stato un momento cruciale per prepararci insieme alla nuova stagione e rafforzare il legame tra atleti, famiglie e team tecnico».
Ricco come sempre il programma delle manifestazioni targate Fitsport fino alla fine del 2024. Si parte dal 27 ottobre 2024 con il raduno nazionale a Roma. Il 10 novembre è previsto il raduno collegiale per le selezioni ai Campionati Europei di aprile 2025 che si svolgeranno a Tallin in Estonia. Il 23 e 24 novembre è stato organizzato Campionato Italiano a Minervino Murge.
Dal 29 novembre all’1 dicembre è prevista la partecipazione all’Open internazionale di Sofia in Bulgaria. Il 14 e 15 dicembre, infine, è in programma la partecipazione all’Open internazionale di Salonicco in Grecia.