- Pubblicità -spot_img
venerdì, 18 Ottobre 2024
HomeAndriaAndria – Marcia per la Legalità: il lungo corteo per le vie...

Andria – Marcia per la Legalità: il lungo corteo per le vie del centro con don Luigi Ciotti

Tutti in cammino, senza simboli di appartenenza, nella Marcia per la Legalità che è andata in scena oggi, giovedì 17 ottobre 2024, ad Andria

Tutti in cammino, senza simboli di appartenenza, nella Marcia per la Legalità che è andata in scena oggi, giovedì 17 ottobre 2024, ad Andria.

Studenti di tutti gli istituti di ogni ordine e grado della città, associazioni, Amministrazione Comunale, infatti, alla presenza dei vertici istituzionali regionali, provinciali, delle Forze dell’Ordine, della politica sono scesi in strada in un lungo corteo con a capo don Luigi Ciotti, il presidente nazionale di Libera – Contro tutte le mafie.

Si tratta dell’evento di punta del Festival della Legalità di Andria che ha visto in questi giorni grande attenzione pubblica sui temi della legalità, della criminalità, ma anche della partecipazione collettiva, della cittadinanza attiva, con importanti testimonianze di legalità.

I partecipanti si sono ritrovati alle ore 09.30 presso Largo Torneo e hanno percorso il centro cittadino federiciano per giungere in piazza Catuma, dove ha avuto luogo il discorso conclusivo di Don Luigi Ciotti e il concerto a cura della band “Giù le mani dalla zia”.

Il Festival si è concluso nel pomeriggio di ieri al Chiostro di San Francesco con l’inaugurazione della mostra “Com’eri vestita”, promossa dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trani, visitabile venerdì 18 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 20; sabato 19 ottobre dalle 9 alle 13.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img