In questi giorni il servizio Igiene e Ambiente del Comune di Andria, seguendo le indicazioni dell’assessorato alla Qualità della Vita, in collaborazione con Gial Plast Sieco, sta procedendo, in via ulteriore ai normali servizi di spazzamento, pulizia e bonifica, anche ad interventi straordinari nelle zone periferiche della città, con particolare riguardo non solo per i rifiuti ancora molto presenti per strada ma anche per bonifica dalle erbacce che compromettono la salubrità delle zone, perché lì proliferano insetti e zanzare.
Si è partiti dalla stazione Andria sud – via Paganini e per ora fino al quartiere Camaggio.
«Stiamo portando avanti un lavoro scrupoloso – ribadisce l’Assessore Savino Losappio – seguendo e dando supporto all’azienda che si occupa di igiene urbana, per garantire una città pulita, vivibile e ospitale. Gli interventi partiti dal quartiere Fratta proseguiranno nelle altre zone città.
Come sempre mi rivolgo ai cittadini e chiedo loro collaborazione nel mantenere decoroso il proprio quartiere, in un’ottica di corresponsabilità collettiva per la cura del bene comune».
In tema di pulizia e ambiente, ricordiamo anche l’iniziativa del 9 ottobre prossimo, patrocinata dal Comune di Andria: il circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” promuove in città “Puliamo il mondo”, in collaborazione con l’istituto scolastico Cpia Bat “Gino Strada” e l’associazione “Camminare insieme”.
L’azione di pulizia, il clean up, si svolgerà nei pressi del Giardino della Rimembranza situato nel quartiere di S. Valentino.
L’obiettivo dell’iniziativa è pulire un’area a verde che è appena nata e che ha bisogno di maggiore cura e attenzione da parte del quartiere e della città.