“In tanti, durante questi anni, tra cittadini ed addetti ai lavori si chiedono quando realmente la piscina comunale tornerà al suo splendore?” – la nota è a firma di Antonio Di Gregorio, commissario cittadino di Liberali Riformisti NPSI Andria.
“Lo scorso aprile l’assessore Loconte, assessore al Quotidiano, aveva assicurato ai microfoni del famoso tg satirico di Mediaset Striscia La Notizia l’apertura della piscina comunale entro il 2024.
Allo stesso modo, lo stesso assessore già nell’ottobre del 2021 annunciava l’apertura della stessa piscina con contestuale inizio dei corsi per gennaio 2022.
Siamo ormai giunti negli ultimi mesi del 2024 e tutto tace con una struttura completamente abbandonata ed in totale decadimento.
Riconosciamo nell’assessore Loconte di essere un incurabile ottimista, ma prima di annunciare date di inizio dei lavori per poi essere puntualmente sentite, come anche nel caso del portale monumentale dello Stadio Degli Ulivi (sono già passati 3 anni) e i lavori di ripristino di una parte della tangenziale (ad oggi pare sia iniziata la fase di aggiudicazione dei lavori), facesse i conti con la realtà, perché un amministratore alle parole deve far seguire i fatti.
Non vorremmo che lo stesso assessore sarà costretto ancora una volta a smentire se stesso ma questa volta dovrà farlo dinanzi a tutta Italia…” – conclude Di Gregorio.