“Soip amaur”, in dialetto andriese, vuol dire letteralmente “Sa di amore” o anche “Sa di buono”, proprio per sottolineare la mission del progetto: valorizzare il territorio.
Due termini in vernacolo che racchiudono gusto e passione per la gastronomia e la grande cucina pugliese.
Il noto ristorante andriese “Soip Amaur” approda sulla testata nazionale “Italian Gourmet”, con un articolo pubblicato ad Agosto 2024.
Lo storico locale, ubicato nel cuore di Andria, con la gestione di Antonio Bellaveduta, sua moglie Marilena e suo figlio Nunzio, avvenuta nel 2018, raggiunge il massimo dei risultati: da una sorta di pizzeria gourmet del centro storico, diviene ben presto un vero e proprio ristorante a 360 gradi.
Una passione di famiglia che negli anni si è trasformata in un baluardo per la comunità andriese e non, un punto di riferimento per chi cerca prodotti di qualità degustati in un ambiente caldo e accogliente a pochi passi dalla piazza principale della città .
Antonio ha raccontato la sua storia e quella del suo locale alla nota rivista culinaria nazionale “Italian Gourmet”, in cui spiega nel dettaglio la nascita e il successo del progetto di ristorazione, l’amore per la sua famiglia, i sacrifici, la passione, con uno sguardo al futuro, ai suoi desideri e ai suoi sogni.
Un’intervista avvincente e curiosa dove traspare tutto l’amore per Andria e il suo territorio, per le materie prime che offre la terra murgiana e la cucina gourmet.