Sono ripresi questa settimana i lavori di manutenzione stradale ad Andria. In modo particolare proprio in questi giorni si è intervenuti sulla manutenzione straordinaria di via Martiri di Bologna.
«Come si ricorderà – spiega l’Assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte – all’inizio dell’estate si è operato l’espianto dei pini le cui radici rendevano impraticabile il tratto stradale. Finalmente dopo decenni poniamo soluzione alla viabilità, seppur interna, di questo quartiere dopo l’intervento su via Aldo Moro.
Si proseguirà, già da domani, con la manutenzione di via Giovine Italia. Accanto a questi interventi di manutenzione voglio ricordare che prosegue la collaborazione con Enel nel ripristino del manto stradale esteso all’intera sezione, nei tratti già interessati dagli interventi di manomissione per il potenziamento della rete, di buona parte di via Po e di arterie limitrofe: come via Piemonte, via Ofanto, Via Monticelli.
Da ultimo, rendo noto alla città che le piccole manutenzioni stradali non sono mai state sospese: è il caso del ripristino delle basole in pietra in piazza Duomo e in piazza Pincerna».
In riferimento all’espianto dei pini di via Martiri di Bologna, l’assessore Loconte aggiunge che «tale operazione è stata portata avanti con l’obiettivo parallelo di incrementare la piantumazione di altri alberi in città.
In collaborazione con il settore Ambiente, infatti, si sta lavorando per la messa a bando dei relativi lavori per circa 200 nuovi alberi, dislocati in varie zone della città. Non solo: si procederà anche alla riqualificazione del verde della Villa Comunale».