Non ha ancora aperto i suoi battenti, e già fa scalpore …con qualche polemica.
Stiamo parlando del nuovo punto vendita della catena di supermercati LIDL che avrà sede ad Andria, molto presumibilmente in via Trani, e che aveva lanciato nei giorni scorsi il suo primo recruiting day.
Una data dedicata alla selezione del personale, precisamente quella del 28 agosto 2024, con diverse figure ricercate, e che aveva attirato l’interesse di molti giovani e non.
Da quella data però, diverse segnalazioni e polemiche sono giunte in redazione.
In tanti infatti ci hanno segnalato di essersi presentati presso il punto vendita di Barletta – come indicato in un nostro articolo precedente – senza trovare però nessun addetto alla selezione del personale “ne alcuna indicazione su come e cosa fare”.
“Anche i dipendenti di Barletta – ci scrivono due lettori – non hanno saputo dirci quando e se le selezioni si sono veramente effettuate”.
Una vicenda che ad alcuni è sembrata “anomala”, e che ci ha spinto a contattare la direzione generale di Lidl Italia che non ha mancato di chiarire come sono andate effettivamente le cose.
Ecco per inciso la replica di Lidl, che di seguito ripubblichiamo per intero:
“i nostri Recruiting Day vengono comunicati attraverso il nostro sito Lavoro.lidl.it. Per ognuno, comunichiamo la data e le modalità di partecipazione. I candidati sono tenuti a condividere il proprio curricula e, solo dopo una selezione da parte del nostro ufficio recruiting, i profili maggiormente in linea con le posizioni ricercate vengono contattati e informati su data e luogo esatto del colloquio. Anche per Andria, la selezione si è svolta in questo modo e gli incontri sono avvenuti il 28 agosto dalle 9 alle 18 non in punto vendita ma in una diversa location.”
Ora lungi da noi mettere in dubbio la buona fede e la professionalità del gruppo, ma se conoscere la sede esatta era destinato solo ai candidati selezionati, che senso aveva pubblicare una location “fittizia”?