La investe e poi scappa senza prestare soccorso. E’ questo quanto accaduto a Trani in via Istria nella notte tra il 28 e il 29 agosto 2024 e poi denunciato sui social proprio dalla mamma della ragazza.
Dalla ricostruzione della donna, sua figlia, a bordo del suo scooter veniva da Via Imbriani uscita nord, mentre il pirata da via Istria.
Quest’ultimo, noncurante della segnaletica che indicava “dare precedenza”, avrebbe proseguito causando l’incidente: l’impatto fa saltare la ragazza dallo scooter, che – fortunatamente dotata di casco – sbatte violentemente la testa.
La ragazza poi, apparentemente senza gravi lesioni, è stata portata al pronto soccorso per valutare la gravità dell’incidente alla testa.
Anche se la colpa sembrerebbe apparentemente unilaterale, il pirata, che tutt’ora resta sconosciuto, si è comunque macchiato del reato di omissione di soccorso.
Oggi arriva su Facebook la denuncia sociale da parte della madre dell’incidentata che incoraggia i cittadini presenti a quell’ora in zona, a dare maggiori dettagli sulla possibile identità del pirata:
“L’incidente è stato all’una nella notte tra mercoledì e giovedì.
Poco fa tra le 01.00 e 01.15 mia figlia è stata investita mentre era in scooter. Chi l’ha investita facendole fare un bel volo non si è nemmeno fermato a dare soccorso. La stiamo portando in pronto soccorso perché ha battuto la testa (col casco) e le fa male. Chiedo se qualcuno abbia visto qualcosa o comunque chi è stato dovesse leggere, di farsi avanti perché sarà esposta denuncia.
Allego foto del luogo. Lei veniva da nord da via Imbriani, il pirata veniva da via Istria e l’ha investita non rispettando la segnaletica di dare precedenza.”