Nonostante la tradizionale pausa Ferragostana, quest’anno più lunga e bollente che mai, la macchina organizzativa di Castel dei Mondi – il Festival Internazionale di Andria dedicato al Teatro ed alle Belle Arti – è ormai a regime e pronta ad offrire al grande pubblico una ventottesima edizione di sicuro spessore.
Un’edizione dedicata, nell’occasione, al tema della Memoria, collettiva ed individuale, il cui fil-rouge aggregherà, dal 30 agosto al 12 settembre, una ricercata sequela di spettacoli teatrali, incontri, concerti, proiezioni, workshop, talk, laboratori, mostre e installazioni.
Particolari, informazioni e dettagli sul nutrito cartellone del Festival ’24 saranno illustrati alla stampa in un incontro in calendario giovedì 22 agosto, ore 9.30, al Food Policy Hub del Chiostro di San Francesco ad Andria. Interverranno: Viviana Matrangola, assessora alla cultura della Regione Puglia; Giovanna Bruno, sindaca di Andria; Daniela Di Bari, assessora comunale alla bellezza; Paolo Ponzio, presidente del Teatro Pubblico Pugliese; Riccardo Carbutti, direttore artistico della Rassegna; Francesco Fisfola, direttore di produzione.
“Un Festival per Fare Memoria – ha ricordato la sindaca di Andria, Giovanna Bruno – è giusto quel che ci voleva per una città, la nostra, il cui Teatro Naturale sono i luoghi, le persone, i sentimenti e le emozioni. Ed allora salutiamo con ovvia soddisfazione ed altrettanta curiosità questa 28 edizione di un Rassegna che fa parte ormai integrante del Bello di un grande Territorio e di una intera Comunità”.
L’organizzazione del Festival comunica intanto che biglietti e abbonamenti, interi e ridotti, per i vari spettacoli in cartellone, saranno disponibili per l’acquisto presso lo Sportello IAT, in Piazza Vittorio Emanuele II, a partire dal pomeriggio di mercoledì 21. Ulteriori informazioni presso lo stesso sportello e sul sito www.casteldeimondi.com