- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 15 Gennaio 2025
HomeTraniTrani – Forte boato stamane in pieno centro: asportato il bancomat. Ladri...

Trani – Forte boato stamane in pieno centro: asportato il bancomat. Ladri in fuga salutano. Il VIDEO

Il bottino è da quantificare. Dal video, però, è emerso qualcosa di curioso: uno dei malviventi, dopo la deflagrazione, ha preso il bottino e mentre entrava in auto ha salutato qualcuno

Erano circa le ore 6 di questa mattina, sabato 10 agosto 2024, quando un forte boato ha squarciato il silenzio di via Aldo Moro, pieno centro di Trani.

Tre malviventi, col volto travisato da un passamontagna, hanno fatto esplodere il bancomat della sede tranese della Banca Nazionale del Lavoro, asportandolo e fuggendo poi a bordo di una vettura nera di grossa cilindrata.

I ladri hanno impiegato solo 5 minuti per compiere il furto, riuscendo nell’intento di estrarre l’intera cassa del vano bancomat e caricarla sulla loro vettura.

Una tecnica sopraffina e ben studiata, infatti si sono registrati solo danni interni alla filiale, esternamente sono rimasti solo alcuni frammenti del rivestimento della cassa del bancomat asportata. Il bottino è da quantificare.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri che stanno portando avanti le indagini per risalire ai colpevoli.

Dal video, girato da un residente, è emerso però qualcosa di curioso: uno dei malviventi, dopo la deflagrazione, ha preso il bottino e mentre entrava in auto ha salutato qualcuno.

Si presume sia stato un gesto di sfida nei confronti di chi, in quel momento, da qualche balcone prospiciente via Moro, stesse inveendo contro di loro.


- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img