- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeAndriaAndria – Abbandona rifiuti presso il canalone Ciappetta-Camaggio: 2500 euro di sanzione

Andria – Abbandona rifiuti presso il canalone Ciappetta-Camaggio: 2500 euro di sanzione

Il pagamento è avvenuto subito dopo permettendo, così, al trasgressore di evitare un processo penale

Continua l’impegno della Polizia Locale di Andria sul monitoraggio del territorio comunale sul corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.

Gli Agenti, a seguito della visione dei filmati acquisiti tramite l’impiego delle foto-trappole, sono riusciti ad indentificare ed a deferire all’Autorità Giudiziaria, l’autore dell’abbandono, di diversi sacchi di rifiuti in contrada Macchia di Rose, nei pressi del canalone Ciappetta-Camaggio.

L’autore dell’illecito penale si è avvalso della definizione agevolata per l’estinzione del reato contravvenzionale, come previsto dall’articolo 318 bis del Testo Unico Ambientale.

Il reo, infatti, ha ottemperato alle prescrizioni di ripristino dello stato dei luoghi imposto dall’Autorità procedente ed è stato ammesso, dall’Autorità Giudiziaria al pagamento (ridotto di ¼) di una sanzione pari ad € 2.500,00.

Il pagamento è avvenuto subito dopo permettendo, così, al trasgressore di evitare un processo penale per i reati ex artt. 192, 255 e 256 T.U.A.

Nell’ambito dei servizi volti alla verifica del rispetto delle norme in materia ambientale, gli Agenti della Polizia Locale di Andria, da inizio anno, hanno individuato 90 responsabili di condotte contra legem relative all’abbandono di rifiuti.

I trasgressori, altresì, sono stati segnalati agli uffici competenti, per la verifica della regolarità contributiva della TARI. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img