Partono oggi, sabato 13 luglio 2024, ufficialmente a Barletta i festeggiamenti per i Santi Patroni Maria Ss. dello Sterpeto e San Ruggero, accompagnati però, già prima dell’avviamento ufficiale dalle polemiche da parte di alcuni cittadini.
Sono tante infatti le segnalazioni giunte in redazione, a proposito della gestione della sicurezza delle giostre presenti sul lungomare cittadino già da diversi giorni, e già allarmati dall’incendio nei giorni scorsi di una di queste.
Le lamentele – ampiamente documentate – si riferiscono alla possibilità per scooter a benzina e veicoli elettrici, di entrare guidando i mezzi liberamente tra le attrazioni, incuranti dei cittadini presenti, tra l’altro quasi sempre accompagnati da minori.
“Basta spostare la transenna e chiunque può entrare con il proprio mezzo in moto – dichiarano i cittadini – già da fine giugno, in quella zona non è presente alcuna regolamentazione. Ognuno fa quello che vuole.”
Una situazione che probabilmente da oggi sarà corretta, con la presenza delle forze dell’Ordine sul posto, e di un maggior flusso di gente, ma che se non contenuta rischia di diventare molto pericolosa per tutti i giovani e giovanissimi attesi.
Barletta – Scooter e veicoli elettrici liberamente tra le giostre e i pedoni
Diverse le segnalazioni giunte in redazione, a proposito della gestione della sicurezza delle giostre presenti sul lungomare cittadino