Migliorare quanto di buono fatto nella stagione 23/24 e vivere un campionato da protagonisti per giocarsi fino all’ultima giornata la possibilità di ricoprire una posizione di vertice: è questo l’obiettivo dell’Asd Soccer Trani alla vigilia della nuova stagione sportiva, che è ormai alle porte.
La società calcistica, che milita nel campionato di Promozione, ha definito il suo nuovo organigramma. Alla presidenza c’è sempre Giovanni Di Leo, direttore generale è Sante Scaringi, club Manager Leo Scaringi, direttore commerciale Stefano Carlucci, direttore sportivo Luca Pasquadibisceglie, responsabile delle attività di base Davide Stella, responsabile dell’attività agonistica lo stesso presidente Giovanni Di Leo, segretaria generale Tonita Pondrelli. “L’obiettivo comune è quello di migliorare in tutte le aree di lavoro, dalla scuola calcio alla prima squadra, attraverso un progetto sostenibile, basato sulla crescita dei valori interni, e offrendo servizi tecnici e qualitativi sempre all’altezza di tutte le famiglie e dei tifosi che hanno deciso e decidono ogni giorno di darci fiducia e credibilità”, commenta il presidente Di Leo.
Asd Soccer Trani ha raggiunto importanti riconoscimenti a livello giovanile e alla suo primo campionato di Promozione ha centrato i play off. “Siamo consapevoli delle nostre qualità ed è da lì che ripartiremo nella nuova stagione”, aggiunge il presidente.
Fondamentale, però, il supporto degli imprenditori di Trani, “che siamo certi condividono con noi e con i nostri ragazzi il sogno di rivedere Trani nel giusto contesto sportivo”, sottolinea il club manager Leo Scaringi, che ribadisce la piena disponibilità di tutte le figure dirigenziali al confronto con i partner e i potenziali investitori, nonché con le autorità locali, al fine di programmare al meglio la stagione 24/25 e quelle a seguire per un progetto ambizioso di lungo termine.
A proposito delle istituzioni, il Comune ha fornito rassicurazioni sull’utilizzo dello stadio Comunale “Nicola Lapi” Mel più breve tempo possibile, “cosa che naturalmente riteniamo indispensabile, consapevoli che l’energia del pubblico di casa e la responsabilità di entrare in uno stadio che ha fatto la storia di Trani, possa essere determinante per il raggiungimento dei risultati sportivi a cui puntiamo”, prosegue Giovanni Di Leo.
Sulla questione stadio, la Soccer ad ogni modo precisa che, pur essendo vincitrice del bando di gara per la gestione dell’impianto, ad oggi non si è ancora proceduto alla firma della convezione e alla relativa consegna delle chiavi per via delle normali e doverose procedure di controllo che si effettuano dopo l’assegnazione di un bando di gara. Per queste ragioni la competenza nelle gestione ordinaria attualmente resta in campo al Comune, verso cui la società ripone la massima fiducia.
La Soccer Trani invita i tifosi e tutta la cittadinanza a seguire i canali social della società, attraverso i quali nelle prossime settimane saranno svelate tutte le novità sulle date dei raduni, della presentazione della prima squadra e tutte le modalità per continuare a dimostrare l’affetto nei confronti di questo progetto.