Acquisti ma anche riconferme. Per quanto l’ossatura della rosa rossoblù pare essere mutata rispetto allo scorso anno, il sodalizio ofantino intende ripartire al contempo da quelle fondamenta che le hanno permesso di conseguire risultati egregi nonostante la penalizzazione in essere. Ufficializzato il primo acquisto di questa sessione estiva di mercato, vale a dire Facundo Tallin, il ds Gianco Francavilla ha fin da subito posto in essere una programmazione volta alla riconferma di molteplici figure, fra i quali l’estremo difensore Paolo Vicino.
Vicino, classe 95’, inizia la propria carriera come terzo portiere del Bari nella stagione 2010/2011 per poi accasarsi al Bisceglie in Serie D. L’estremo difensore dimostra fin da subito tutte le sue potenzialità ed è così che nel 2016 arriva la chiamata del Gravina, sempre in D, per poi sposare il progetto del Lecce in Lega Pro con cui conquista la promozione in Serie B. Al cuore però non si comanda e l’estremo difensore decide così di tornare a Gravina nel quale milita per ben cinque stagioni di fila, dal 2018 fino a maggio 2023. Tappa successiva è quella del Canosa Calcio con cui si rende protagonista di ottime prestazioni nella stagione 2023/2024 condita da 22 presenze e 10 cleen sheet.
«Sono contento di far parte ancora per un anno di questa squadra, di questa famiglia. Mi sono sentito accolto e stimato sin da subito – spiega Vicino -. Il legame con lo staff, la dirigenza, il presidente ed i tifosi è stato il fattore principale che mi ha spinto a rimanere qui. Non nascondo che di offerte ve ne sono state ed anche importanti ma il mio cuore ha deciso di rimanere qui, in quella che è per me una seconda casa! Sono pronto per affrontare una nuova ed avvincente stagione, sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Ad maiora».