- Pubblicità -spot_img
domenica, 5 Gennaio 2025
HomeBarlettaBarletta – Le atlete della Lega Navale Maria Lanciano e Azzurra Severini...

Barletta – Le atlete della Lega Navale Maria Lanciano e Azzurra Severini prendono parte ai campionati europei di Beach Sprint

Il 22 e 23 giugno 2024, a Danzica in Polonia, si sono svolti i Campionati Europei di Beach Sprint nei quali la nazionale italiana ha primeggiato come numero di titoli conquistati, due sui sei in palio, ottenendo anche due prestigiosi bronzi.

A vestire la maglia azzurra, conquistata vincendo la selezione con i più forti canottieri italiani, sono
state chiamate le atlete della Lega Navale di Barletta Maria Lanciano e Azzurra Severini, la prima, stella del sodalizio barlettano, e la seconda cresciuta nel DLF Chiusi ora tesserata con i colori biancorossi. A guidarle il tecnico Cosimo Cascella, con il supporto di Paolo Tarantino

Azzurra, in doppio con Lucio Cozzolino della Canottieri Irno, ha conquistato il titolo continentale sbaragliando nella fase finale l’agguerrita concorrenza di Inghilterra e Spagna. Maria, in semifinale, ha dovuto cedere di un soffio alla Spagna la possibilità di conquistare il titolo riscattandosi poi con la conquista del bronzo con una superlativa prova contro l’Inghilterra.

Enorme la soddisfazione del presidente Giuseppe Gammarota che ancora una volta vede i colori della Lega Navale di Barletta mettersi in luce in competizioni internazionali.

Neanche il tempo di tirare il fiato e i ragazzi di Cosimo Cascella saranno chiamati l’1 e 2 luglio 2024, a giocarsi la possibilità di partecipare ai campionati mondiali in previsione a Genova dal 13 al 15 settembre 2024.

In bocca al lupo!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img