Sarà il ristorante “il Cortile”, ad ospitare il secondo meeting informativo tutto dedicato al taglio di carne più prezioso e prelibato
Tutto pronto per il secondo appuntamento della serie di meeting informativi dedicati a “La buona carne” promossi da Todi Food e coordinati da aadep.it, in programma venerdì 14 giugno 2024 alle ore 20.30, presso la suggestiva location del Ristorante “Il Cortile” ad Andria.
Dopo l’ottimo successo di “Fiorentina ardente regina”, la linea Chef Selection di Todi Food torna con il più succulento e prelibato taglio di carne che attende i professionisti del settore Horeca e i tanti amanti del mangiare bene, ovvero “Sua Maestà il Filetto”.
Il taglio di carne più pregiato per antonomasia, ma che se non si conosce bene, rischia di essere rovinato e non apprezzato a dovere. A partire dalla filiera, fino alle tecniche di cottura e conservazione.
Un percorso di storia insomma, ma anche informativo e di sensibilizzazione culinaria, raccontato sapientemente dal gastronomo storico e referente di Slow food, Dott. Nicola Curci.
A seguire l’immancabile cena conviviale riservata ai presenti e rigorosamente a tema “filetto“, che vedrà ogni portata accompagnata dai vini della prestigiosa cantina “Giancarlo Ceci”.
Tutta la serata sarà allietata inoltra dall’esibizione live della musicista Riccarda Fatone.
“Il filetto è riconosciuto in tutto il mondo come la parte più tenera e pregiata del bovino – dichiarano Sandro e Giuseppe Di Bari di Todi Food – ma se non si fa bene attenzione a dettagli come la filiera, la conservazione e la cottura di questo pregiatissimo taglio, si rischia di incorrere in spiacevoli esperienze”.