Una manifestazione innovativa che intende creare, nella Borgata di Loconia, un connubio unico fra musica, spettacolo, gastronomia, sport e cultura dando la possibilità alla cittadinanza tutta di passare un “Primo Maggio” diverso dal solito.
E’ con queste premesse che l’Assessorato agli Eventi e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Canosa, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione “Switch On”, daranno vita ad un evento che dalle ore 10:00 del mattino e fino a tarda serata intrattenga e diverta tutti, dai più piccoli fino agli adulti valorizzando, al contempo, la splendida cornice della Borgata che diventerà luogo di destinazione della maggior parte dei canosini.
«Abbiamo inteso contribuire fattivamente – spiega l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno – ad un appuntamento che coinvolgerà tutte le attività del territorio che stanno cooperando affinchè l’evento in fase di organizzazione sia solo il primo di una lunga serie».
Artisti, cibo, animazione e dj set contraddistingueranno un appuntamento che vedrà Loconia trasformarsi in un grande parco all’interno del quale si svolgeranno sessioni di fitness curate dai personal trainer, ma anche arti marziali, calcio e pallavolo.
A partire dalle ore 13:00, invece, gli stand enogastronomici sazieranno i gusti e i palati dei presenti mentre, dalle ore 16:00 sarà volta di balli e animazione. Ma non finisce qui: dalle 18 i deejay si succederanno in consolle per quella che sarà un’esperienza coinvolgente, emozionante e personalizzata per ogni tipologia di gusto musicale.
Al tutto, si andrà ad aggiungere anche un’area kids quale spazio unico per stimolare il corpo e la mente di bambini e adulti attraverso una vasta gamma di attività fisiche e ludiche. Ad impreziosire la giornata del Primo Maggio, vi sarà anche la presenza di Bartolo Iossa, cantante canosino reduce dalla partecipazione al talent “The Voice” su Rai 1.
«Siamo felici – afferma il Presidente della Pro Loco Elia Marro – della cooperazione creatasi. Ringrazio tutti coloro che contribuiranno fattivamente alla buona riuscita di un evento unico».