Clima vivace ieri mattina, lunedì 19 febbraio 2024, a Palazzo di Città di Barletta, dove il Sindaco, Cosimo Cannito, ha incontrato gli studenti frequentanti la 2ª A della Scuola Secondaria di Primo Grado ad Indirizzo Musicale “Ettore Fieramosca”.
La delegazione, accompagnata dalla docente Donatella Pestilli e da una rappresentante dei genitori, Elisabetta Mennuni, è stata ricevuta in Sala Giunta.
Costruttivo ed empatico il “filo diretto” instauratosi tra il Sindaco e la scolaresca: tante le opinioni espresse e le ambizioni svelate da ragazze e ragazzi che si affacciano entusiasti alla vita. Così il Sindaco: “Una piacevole lezione di civismo, oggi, soprattutto un’opportunità per dar loro voce e conoscere la visione del proprio futuro e della città dove risiedono. Tocca a noi amministratori migliorarla ascoltando chi la abita e la vive rispettandola”.
Gli alunni hanno omaggiato il Sindaco con poesie dedicate a Barletta e all’identitario patrimonio storico, artistico e naturale. “I versi – conclude Cannito – tutti significativi, composti con spontanea autenticità, sono lo specchio di una apprezzata sensibilità giovanile che il percorso scolastico ha saputo, con merito, coltivare”.