Dopo la partecipazione per la prima volta al festival di Sanremo, in gara con il brano “FINO A QUI” , Alessandra Amoroso torna live dal 1° dicembre nei palasport delle principali città italiane.
A Bari doppio appuntamento il 3 e 4 dicembre 2024 al Palaflorio per celebrare i 15 anni di straordinaria di carriera. 14 le tappe, queste le date:
1 dicembre – EBOLI – PALA SELE
3 dicembre – BARI – PALA FLORIO
4 dicembre – BARI – PALA FLORIO
6 dicembre – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
7 dicembre – PADOVA – KIOENE ARENA
9 dicembre – MILANO – FORUM
10 dicembre – MILANO – FORUM
12 dicembre – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
15 dicembre – TORINO – INALPI ARENA
18 dicembre – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
19 dicembre – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
21 dicembre – NAPOLI – PALA PARTENOPE
22 dicembre – NAPOLI – PALA PARTENOPE
I biglietti per le date sono disponibili in prevendita su Ticketone e punti vendita abituali.
Alessandra Amoroso è salita l’ultima volta sul palco del Teatro Ariston nel 2021, come super ospite, quando, insieme a Matilde Gioli, ha interpretato un toccante monologo per sostenere i lavoratori dello spettacolo fortemente colpiti dalla pandemia.
Negli anni precedenti ha partecipato al Festival sempre in qualità di ospite: la prima volta nel 20 invitata da Valerio Scanu nella serata dei duetti e poi nel 2012, sempre nella serata duetti, insieme a Emma. Nel 2019 è super ospite del Festival e duetta con Claudio Baglioni, Direttore Artistico di quell’edizione, mentre nel 2020 torna sul palco insieme alle colleghe Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Emma, Giorgia ed Elisa per annunciare l’evento “Una. Nessuna. Centomila” contro la violenza di genere.