“La rete delle politiche del lavoro a Bisceglie” è il tema dell’ultimo Job Day in programma lunedì 27 novembre 2023 dalle ore 16.00 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie.
Realizzato all’interno di ORIENT@RE @L FUTURO, progetto del Comune di Bisceglie, vincitore del bando “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”, finanziato dal POR FESR – FSE PUGLIA 2014-2020, l’incontro sarà dedicato alle proposte di istituzioni, enti di formazione e imprese per costruire nuove e vincenti opportunità di occupazione sul territorio.
L’incontro sarà il momento per analizzare i risultati delle azioni messe in campo in questi ultimi quattro mesi a Bisceglie, quali target di utenze sono stati raggiunti, quali le domande e i fabbisogni emersi dall’utenza.
Parteciperanno all’evento, per i saluti istituzionali:
- Angelantonio Angarano (Sindaco di Bisceglie)
- Sebastiano Leo (Assessore Politiche per il Lavoro Regione Puglia)
- Silvia Pellegrini (Direttrice Dipartimento Politiche del Lavoro Regione Puglia)
Seguirà un talk di approfondimento tematico su dati, numeri e obiettivi raggiunti con la partecipazione di:
- Michele Dibenedetto e Sara Cristallo (Sicur.a.l.a) e gli altri partner di progetto
- rappresentanti del Centro per l’Impiego di Bisceglie.
Successivamente saranno presentati i desk di settore, che apriranno alle ore 18:00, dedicati all’orientamento lavorativo e alla consegna di Cv. I desk saranno curati da:
- Eva Filograsso (Professioni sanitarie e servizi alla persona)
- Angela Demartino (Professioni digitali)
- Raffaele Rizzi (Marketing e comunicazione turistica)
In chiusura della giornata, rappresentanti dell’amministrazione comunale approfondiranno gli scenari futuri di radicamento della rete delle politiche attive a Bisceglie. La segreteria dell’evento sarà aperta dalle ore 14:00. I desk per l’orientamento e la consegna di Cv apriranno alle 18.00.