- Pubblicità -spot_img
lunedì, 25 Novembre 2024
HomeAndriaAndria – Violenza sessuale ai danni di una bambina di 10 anni:...

Andria – Violenza sessuale ai danni di una bambina di 10 anni: denunciato un 17enne andriese

Gli operatori delle Volanti si sono attivati per risalire all’identità del responsabile del gravissimo comportamento, scoprendo che lo stesso aveva importunato altre donne e ragazze dello stesso quartiere

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, in collaborazione con la Squadra Mobile di Barletta Andria Trani ha identificato e denunciato alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bari un ragazzo di 17 anni, resosi responsabile di violenza sessuale aggravata ai danni di una bambina di 10 anni.

Questi i fatti: nel tardo pomeriggio di qualche settimana fa, la bambina è stata accompagnata presso l’esercizio commerciale della madre da una conoscente di quest’ultima, dicendole che la figlia poco prima aveva subìto molestie, per strada, da un ragazzo a bordo di bici elettrica.

La madre, allarmata, con molta insistenza è riuscita a vincere la ritrosia della figlia a raccontare cosa fosse successo: il ragazzo in questione l’aveva approcciata chiedendole di “giocare al dottore” con lui. Dopodiché ha iniziato a toccarle le parti intime.

Solo l’intervento della passante, che ha notato la scena ed iniziato ad urlare contro il ragazzo, minacciandolo di chiamare le Forze dell’Ordine, l’ha fatto desistere dalle sue azioni: è montato a bordo della bici elettrica e si è allontanato.

Dopo aver ricevuto la denuncia della madre, gli operatori delle Volanti si sono attivati per risalire all’identità del responsabile del gravissimo comportamento, scoprendo che lo stesso aveva importunato altre donne e ragazze dello stesso quartiere, in più occasioni, con domande a sfondo sessuale.

Si è riusciti, alla fine, ad arrivare ad un identikit del ragazzo sulla base delle descrizioni fornite; l’epilogo dell’indagine è consistito nel pieno riconoscimento, da parte di tutte le testimoni oculari, della fotografia dello stesso: un 17enne del posto, che è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per violenza sessuale consumata nei confronti di minore infraquattordicenne.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img