- Pubblicità -spot_img
giovedì, 19 Settembre 2024
HomeAttualitàIl Teatro Fantàsia di Barletta porta “Spedizioni Don Chisciotte” al Festival Internazionale...

Il Teatro Fantàsia di Barletta porta “Spedizioni Don Chisciotte” al Festival Internazionale Skampa in Albania

Unica compagnia teatrale italiana che presenzierà al Festival con lo spettacolo "Spedizioni Don Chisciotte", produzione Teatro Fantàsia di e con gli attori barlettani Alessandro Piazzolla e Nicola Calabrese

La compagnia Teatro Fantàsia di Barletta ha ricevuto un prestigioso invito al Festival Internazionale Skampa di Elbasan, in Albania, dove porterà in scena lo spettacolo “Spedizioni Don Chisciotte”. L’evento, che si terrà oggi, sabato 14 ottobre 2023, vedrà il Teatro Fantàsia rappresentare l’Italia in uno dei più importanti Festival dell’Albania, sotto la direzione artistica di Adonis Filipi.

Lo spettacolo “Spedizioni Don Chisciotte” è una rivisitazione moderna dell’iconico romanzo di Miguel de Cervantes. La pièce, che promette di essere divertente ed ironica, è stata creata e sarà interpretata dai talentuosi attori Alessandro Piazzolla e Nicola Calabrese, entrambi membri di spicco della compagnia Teatro Fantàsia.

Una lancia nella rastrelliera, un magro ronzino e il fantasticare è tutto ciò che occorre all’idalgo don Chisciotte per vivere meravigliose avventure. Se a questo aggiungiamo un amico fidato, disposto a seguirci nel labirinto della fantasia, allora sì che la vita può essere pienamente vissuta.

I contemporanei Don Chisciotte e Sancho Panza si ritrovano a vivere giornate scandite dai ritmi serrati del lavoro e dalle spese impellenti da pagare: nel frattempo, i sogni rimangono lì, ben chiusi nel cassetto. Ancora una volta sarà la fantasia, la pura e immensa libertà di immaginare, a condurli lontano dalla realtà che troppo spesso schiaccia l’anima e il corpo. Allo spettatore non resta che godersi il viaggio tra goffi tentativi e spunti di riflessione.

L’invito al Festival Internazionale Skampa rappresenta un’opportunità unica per il Teatro Fantàsia di esibirsi di fronte a un pubblico internazionale e di condividere la loro arte e la loro passione per il teatro. Alessandro Piazzolla e Nicola Calabrese si dicono emozionati ed entusiasti per questa nuova esperienza che li porterà sul palcoscenico albanese.

“È un onore essere invitati al Festival Skampa e rappresentare l’Italia con il nostro spettacolo”, ha dichiarato Alessandro Piazzolla. “Siamo felici di poter portare la nostra produzione ‘Spedizioni Don Chisciotte’ ad un pubblico così diverso e di poter condividere la magia del teatro con gli spettatori internazionali.”

Nicola Calabrese ha aggiunto: “Questa è una grande opportunità per noi come artisti. Non vediamo l’ora di esibirsi sul palcoscenico internazionale del Festival e di far vivere al pubblico albanese un’esperienza teatrale unica”.

Il Festival Internazionale Skampa è rinomato per la sua selezione di spettacoli provenienti da tutto il mondo, offrendo al pubblico albanese la possibilità di immergersi in diverse culture teatrali. Il Teatro Fantàsia è orgoglioso di poter rappresentare l’Italia in questa prestigiosa manifestazione e si impegna a offrire uno spettacolo coinvolgente e indimenticabile.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img