Un appuntamento irrinunciabile di fine estate capace di riunire ogni anno oltre 500 fedeli con l’obiettivo di commemorare la figura e l’insegnamento di Sant’Agostino: “Le persone provano un così grande stupore per l’altezza delle montagne, la vastità dell’oceano, il moto delle stelle, ma passano accanto a se stesse senza meravigliarsi” (Confessioni, S. Agostino).
Anche quest’anno la Comunità parrocchiale di Sant’Agostino di Andria si prepara a festeggiare il Santo a cui la Chiesa è dedicata.
Sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 agosto 2023, saranno tre giorni dedicati alla preghiera, alla convivialità e al divertimento con musica e buon cibo, ma soprattutto si coglierà l’occasione per lanciare il nuovo Cammino Pastorale della Comunità e quindi la ripresa di tutte le attività parrocchiali.
A tal proposito il parroco Don Vito Gaudioso dichiara: “Quest’anno in particolare l’attenzione è rivolta alla Vita Spirituale, alla Vita nello Spirito, per un ritorno in se stessi e alle motivazioni essenziali che conducono ad una fede più pura“.
Questo il programma della tre giorni: