“Con via Santa Maria Vetere abbiamo completato il progetto straordinario di manutenzione “Strada x Strada”, frutto di un cospicuo finanziamento regionale” – ad intervenire è la Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno.
“Partendo dell’anello esterno (extramurale) e da quello del centro storico, abbiamo messo in sicurezza davvero tantissime strade, martoriate da svariati anni di incuria, come le principali vie di accesso alla nostra Città.
Importante é stato anche l’accordo di programmazione lavori con diversi enti, in particolare con Enel che è impegnata a rifare l’intera sede stradale su cui esegue manomissioni per sottoservizi. Le risorse pubbliche sono preziose e non possiamo consentire di sperperarle per mancanza di dialogo tra soggetti che operano simultaneamente su un territorio. Proviamo ad essere molto attenti a questi aspetti, nell’interesse della collettività.
La Città andrebbe tutta rifatta: per questo ci siamo attivati a trovare nostre risorse per iniziare un piano di manutenzione stradale costante. Saremo all’opera da settembre e interverremo su strade extraurbane e su tante altre urbane.
Nel frattempo ci stiamo occupando di come intervenire a breve sulla tangenziale. Almeno cominciamo, visto il tanto che c’è da fare su quell’arteria.
Ringrazio l’assessore al quotidiano Mario Loconte, il dirigente del settore lavori pubblici e tutto l’ufficio, l’impresa esecutrice dei lavori e la direzione lavori del cantiere “strada x strada”. Abbiamo rispettato tempi e standard di qualità e siamo contenti.
Andiamo avanti! Ricordo che la segnaletica orizzontale non era oggetto di questo finanziamento e abbiamo iniziato a realizzarla con nostre risorse” – ha concluso la Sindaca di Andria.