Venerdì 28 Luglio 2023 l’Associazione Xiao Yan, in collaborazione con il Comitato Feste Patronali realizzerà per il secondo anno a Trani la rappresentazione dal vivo del racconto avvincente ed affascinante della storia di San Nicola il Pellegrino che quest’anno si arricchirà anche di alcune scene dedicate al Santo Patrono d’Italia San Francesco.
“1094-1205, due date, due racconti, due santi, saranno questi gli ingredienti che caratterizzeranno la rappresentazione storica di alcuni momenti di vita dedicati a San Nicola e quest’anno anche a San Francesco”.
La rappresentazione aprirà anche quest’anno i festeggiamenti in onore di San Nicola e svolgerà secondo il seguente programma:
ore 19.15: corteo storico animato dall’Associazione storico Culturale Brancaleone-Onlus di Barletta e dall’Associazione Comparse del Corteo di San Nicola di Bari annunceranno come da tradizioni di un tempo l’inizi dei festeggiamenti in onore di San Nicola. Itinerario: Piazza Mazzini, via M. Pagano, Piazza della Repubblica C.So Vittorio Emanuele, via Alvarez , Via M.Pagano, Piazza Mazzini.
Ore 20.30: Rappresentazione scenica, itinerante della vita di San Nicola e San Francesco con Ingresso da via Beltrani(in caso di grande afflusso la rappresentazione verrà ripetuta più volte)
Ore 22.00: Corteo storico della “Traslazione delle reliquie di San Nicola” dalla Chiesa di San Giacomo alla Cattedrale con momento finale del racconto storico.
Un percorso quello scelto per la rappresentazione che ci immergerà nella bellezza di luoghi unici del Centro Storico di Trani.
L’ingresso è gratuito. Vi aspettiamo numerosi.
Per contatti ed info: 0883.506807; 392.9161254.