Si è disputato ieri, domenica 25 giugno 2023, presso il Lido Albatros di Margherita di Savoia, la quarta edizione del Torneo Apulia di beach wrestling – “Memorial Giuseppe Vitucci”.
La competizione ha visto la copiosa partecipazione di lottatori provenienti da tutta Italia, mossi dall’irrefrenabile desiderio di mettersi alla prova, in abiti da bagno e piedi nudi, all’interno di un cerchio di 7 metri posto sulla sabbia. Il sole cocente non ha inibito il fuoco sacro di straordinari atleti, evidentemente avvezzi a disputare e confrontarsi durante tutto l’anno sportivo. Vi è stata anche, per la prima volta, una competizione sull’acqua, suggestiva e coinvolgente.
La Judo Trani si dichiara soddisfatta dei risultati: oro Carbone Fabio, oro d’Antino Roberta, argento Dibari Dorian, argento Iacca Andrea, bronzo Lamantea Danilo, bronzo Porcelli Emanuele, bronzo Merafina Carlo. L’estate torna a divenire bacino di propositi sportivi, all’insegna del sano raffronto e della promozione di uno sport antichissimo, olimpico, nato per diffondere valori di rispetto, tolleranza e forza.
Gli appuntamenti della Judo Trani non finiscono qui. Il tecnico Nicola Loprieno, insieme al suo staff, stanno preparando il programma delle giornate di “E-state con noi”, dal 4 al 6 agosto 2023, in piazza Plebiscito a Trani.
Le famiglie potranno scoprire le discipline judo e lotta con allenamenti divisi per età e categorie, culminanti in spettacoli artistico-sportivi… divertendosi su un tatami montato 24/24 ore.
Parola d’ordine: #SportèVita.