- Pubblicità -spot_img
martedì, 24 Dicembre 2024
HomeSportGiorgia Storelli, giovane amazzone e promessa dell’equitazione biscegliese

Giorgia Storelli, giovane amazzone e promessa dell’equitazione biscegliese

La 12enne biscegliese ha conseguito, seguita dal suo istruttore Tommaso Caio, un meritatissimo 2° posto alla finale dei campionati regionali FISE Puglia e Basilicata

Bella affermazione per la giovane amazzone biscegliese Giorgia Storelli che ha conseguito un brillante risultato alla finale dei campionati regionali FISE Puglia e Basilicata, LB P80 Brevetto Puglia, svoltisi ad Altamura dal 1° al 4 Giugno, presso il “Centro Ippico Sport Equestri”.

La 12enne Giorgia Storelli ha conseguito, seguita dal suo istruttore Tommaso Caio, un meritatissimo 2° posto, in sella al suo Faliero del Circolo Ippico “Oxer ASD Puglia” di Bisceglie.

Un successo quello della medaglia d’argento conquistata dalla talentuosa e promettente amazzone biscegliese, che premia solo in parte i sacrifici e la dedizione che Giorgia ha riversato negli ultimi mesi, verso uno sport che coniuga eleganza, vigore ma anche tanta tenacia ed allenamento.

Dalle gare di endurance riservate ai pony, Giorgia è poi passata seguendo i consigli del suo istruttore, alla disciplina del salto ad ostacoli, molto più impegnativo, anticamera del barrage, ovvero di quei secondi o terzi percorsi – sempre con ostacoli, rialzati ed allargati – destinati ad aggiudicarsi i posti più ambiti nella classifica delle gare d’equitazione.

Ma i programmi futuri per la giovane amazzone biscegliese, che può contare sull’appoggio della sua famiglia, in particolare della mamma Tiziana e di papà Raffaele che l’accompagnano nelle trasferte, riservano ancora altre impegnative tappe, in campi di gara dove Giorgia si confronterà con altri cavalieri ed amazzoni.

Se continuerà con la stessa passione che l’ha accompagnata in questi ultimi tempi, in una disciplina, quella dell’equitazione, che in Puglia continua a fare proseliti, Giorgia Storelli sarà sicuramente oltre ad una protagonista indiscussa dell’equitazione biscegliese e regionale, anche una giovane promessa di quella Nazionale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui