Oggi, martedì 17 gennaio, nella solennità di S. Antonio Abate, patrono degli animali domestici e delle stalle, la Parrocchia Sacre Stimmate di Andria, Chiesa dei Cappuccini, in collaborazione con il Forum Animalista Andria, dedicherà uno spazio ai nostri amici a quattro zampe.
Alle ore 18.30 è prevista la celebrazione della Santa Messa, alle 19.30 il rito della benedizione all’esterno, sul piazzale, degli animali presenti.
Al termine della preghiera, l’associazione animalista, con sede su via Piave, 61, distribuirà materiale informativo e divulgativo ai partecipanti, sulla propria presenza e azione nel territorio cittadino, per sensibilizzare al tema della salvaguardia del creato, al corretto rapporto con gli animali, sia di proprietà che di strada, per combattere il fenomeno del randagismo, dell’abbandono e del maltrattamento, per istruire sul pronto soccorso intervento, nel dialogo costante con le istituzioni locali.
![](https://www.batmagazine.it/notizie/wp-content/uploads/2023/01/Locandina-Benedizione-animali-17-gennaio-Def-819x1024.png)
![](https://www.batmagazine.it/notizie/wp-content/uploads/2023/01/Rito-d-benedizione-degli-animali-Andria-2023-722x1024.jpg)