Metti una domenica… al 3° Circolo “G. D’Annunzio” di Trani: il 18 dicembre tutti i plessi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria del Circolo si sono aperti al pubblico per trascorrere alcune ore insieme, come in famiglia.
In un’atmosfera decisamente natalizia, tra canti e musiche a tema, i docenti hanno voluto mostrare tutte le attività e le cure che quotidianamente vengono riservate alle bambine ed ai bambini iscritti e frequentanti il 3° Circolo.
Un mondo si è aperto ai genitori, fatto di tante attenzioni e strategie didattiche inclusive ed innovative, un mondo di professionalità ed umanità. All’interno dell’Open Day, giochi senza tempo, quali quelli risalenti all’infanzia di Gesù, laboratori artistici, creativi, narrativi, giochi matematici natalizi, danza terapia ed una mostra itinerante relativa ad un prestigioso concorso letterario vinto da una classe della scuola primaria del Circolo.
Notevole l’affluenza registrata nei plessi dell’Infanzia e di primaria e puntuale la presenza della Preside, Prof. Angela Tannoia, sempre in prima linea nel supportare e gratificare il lavoro e l’impegno dei Docenti.