Ore di apprensione e angoscia in città per l’improvvisa scomparsa di Nunzia, giovane mamma 27enne, di cui non si hanno più notizie da qualche giorno.
Una valigia con poche cose, alcuni indumenti e qualche trucco. Il cellulare a casa con la memoria svuotata da qualsiasi dato. Poi la fuga.
Ciò che rimane della ragazza è solo una lettera lasciata a suo marito Michele, dal quale ha avuto un bambino, e appoggiata su un mobile, in cui avvisa della sua scomparsa: “Michele, so che quando leggerai questa lettera, sarò già andata via. Ultimamente, più che altro in questi anni, litigavamo spesso. Non riuscivamo mai a trovare un accordo. Mi dispiace per tutto ciò, la colpa me la prendo io. Non sono una buona compagna“.
20 righe agghiaccianti che inducono a pensare che la causa di questo allontanamento fosse attribuibile al rapporto non roseo con il suo Michele: “Non ti amo più, non ti merito… fatti un’altra vita” – si legge ancora.
La lettera viene letta in diretta da Lucia, la mamma della 27enne, durante la trasmissione “Chi l’ha Visto?”, andata in onda ieri sera su Rai Tre.
Lucia è affranta dal dolore ma difende a spada tratta suo genero: “Non sono parole di Nunzia. Michele è una persona corretta, è un bravo ragazzo. Non ha mai messo le mani addosso a mia figlia”. Michele precisa: “Lei non ci avrebbe mai abbandonati. E’ una cosa impossibile”, poi a sua volta le scrive una lettera in cui spera in un suo ritorno: “Ti aspettiamo”.
Tante le ipotesi sulla scomparsa della 27enne. Secondo i famigliari non si tratterebbe di un allontanamento volontario ma pensano che ci sia qualcos’altro dietro.