Eccola la mongolfiera in bronzo e pietre dure del maestro orafo aretino, Giovanni Raspini, simbolo della mostra che condurrà i visitatori attraverso ottanta creazioni uniche in uno straordinario viaggio delle meraviglie lungo la rotta dei Paesi del mondo.
All’ inaugurazione presente il maestro Raspini che non si è sottratto alla stampa.
Per l’occasione ha riaperto i battenti il monastero di Colonna destinato ad essere sede di un museo archeologico come ha dichiarato il sindaco Amedeo Bottaro e chissà anche di un conservatorio musicale
Un tripudio di ceselli, pietre dure e preziose, ricami nell’arte orafa. Gioielli raccolti in parure composte da collane, bracciali, anelli e orecchini in ognuno dei quali vive l’anima del paese raccontato.
“Il giro del mondo in 80 gioielli”. è il titolo della mostra che resterà aperta al pubblico fino a venerdì 30 settembre dalle 10 alle 19 (orario continuato) con ingresso è libero.
VIDEO I GIOIELLI.