Cittadini residenti ma anche titolari di attività economiche esistenti lungo l’asse dei lavori pubblici per l’interramento della linea ferroviaria della città di Andria preoccupati per le possibili conseguenze derivanti dalle fortissime ed insopportabili vibrazioni provenienti dal cantiere in corso.
Una preoccupazione che viene immediatamente colta dall’Ufficio di Presidenza dell’Associazione “Io Ci Sono!” che interviene sul caso dopo che il Presidente, l’Attivista Sociale Savino Montaruli, convocato, ha raccolto le testimonianze dei cittadini.
Nella sostanza c’è il fortissimo timore che quelle vibrazioni, peraltro aumentate a causa della durezza del materiale che viene rimosso, come reso noto pubblicamente anche dagli organi Istituzionali, possano produrre lesioni agli immobili esistenti lungo quel tratto cantierizzato, in particolare nella zona di via Vaccina ex Stazione centrale che, di fatto, è il fulcro dei lavori pubblici in corso.
E’ stato lo stesso Presidente, intervenuto sul posto, a dichiarare: “In realtà le crepe che si vedono sui muri non erano presenti alcuni mesi fa, a detta degli occupanti. Questo deve evidentemente far preoccupare ed è proprio per questo che invieremo la presente nota stampa anche alla Prefettura di Barletta Andria Trani affinché vengano predisposte le eventuali verifiche per gli approfondimenti del caso, a garanzia della sicurezza e della pubblica incolumità delle persone”.