I giovani “al centro del villaggio”, i giovani come base valoriale su cui costruire il futuro di Canosa. Valorizzare e creare occasioni di svago e divertimento per le nuove leve è e sarà uno dei principali leitmotiv dell’Amministrazione Comunale che ha voluto, fin da subito, dare un segnale tangibile relativamente a quanto esplicato.
Infatti, grazie alla sinergia con i ragazzi di “Fuori dal Comune”, ha avuto luogo nella serata di ieri, domenica 24 luglio, il primo appuntamento con l’evento “Disko giovani” parte integrante nonché novità del cartellone dell’Estate Canosina 2022.
Davanti a Palazzo di Città, resa di conseguenza zona pedonale per la durata della manifestazione, a partire dalle ore 21:30, musica e divertimento hanno contraddistinto una serata che ha visto, sicuramente, tanta partecipazione da parte dei giovani che a questo primo appuntamento hanno risposto quindi presente.
Ad avvalorare l’intero contesto quel “Palazzo San Francesco”, la seconda casa dei canosini per un dj set che ha coinvolto, fra le altre cose, anche adulti e anziani. Così, quella che sarebbe dovuta essere una normale domenica all’insegna dell’assenza di opportunità, si è trasformata in ben altro riempendo e movimentando Piazza Martiri XXIII Maggio e Piazza della Repubblica.
Quanto avvenuto ieri è però solo l’inizio di un nuovo percorso che avrà come seconda tappa quella di venerdì 29 luglio per il secondo appuntamento con “Disko giovani”: teatro di giornata sarà questa volta Piazza Vittorio Veneto con l’intento di coinvolgere un numero maggiore di persone.
Trattenere e intrattenere i canosini, spingendoli a restare nella propria città, sarà la missione di questa Amministrazione. Inoltre, a fine serata, gli stessi organizzatori hanno provveduto alla pulizia dell’area interessata dando grande testimonianza di senso civico.