Il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito ha presentato ieri mattina a Palazzo di Città i 9 Assessori componenti la nuova Giunta comunale.
“Avendo già deciso da giorni a chi affidare le deleghe si è scelto di non attendere, come inizialmente stabilito, la proclamazione degli eletti al Consiglio comunale prevista in questo fine settimana e accelerare i tempi” – ha detto il Sindaco Cannito.
“Si tratta – prosegue il Primo cittadino – di un esecutivo giovane, la cui ridotta esperienza è di sicuro bilanciata dalla grande determinazione, dal coraggio e dalla passione che anima ciascuno di loro. Le quote rosa, con quattro donne, è stata pienamente rispettata. Lo dico chiaramente: sono tutte brave persone. Adesso conta solo mettersi al lavoro e dare prova di concretezza.
Occorre procedere alla convocazione della prima seduta Consiliare con la nomina del Presidente, e soprattutto fronteggiare le molteplici urgenze sul tavolo che richiedono provvedimenti efficaci e soluzioni tempestive”.
Di seguito i nomi degli assessori e le deleghe: nessuna è stata avocata dal Sindaco.
DILEO Giuseppe (vice Sindaco). Istruzione, Attività produttive, Distretto Urbano del Commercio, ZES, Personale, PNRR (Istruzione e Ricerca).
RICATTI Lucia. Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ufficio casa.
RIEFOLO Anna Maria. Transizione ecologia, Ambiente, Igiene Urbana, Verde Pubblico, Decoro e Arredo urbano, PNRR (Rivoluzione verde – Transizione ecologica).
GRIMALDI Pier Paolo Rosario Pio. Urbanistica, Pianificazione del territorio, Contenzioso, Edilizia Privata, Agenda digitale, Gare e appalti, Trasparenza.
GIANFRANCESCO Caterina. Pari opportunità, Associazionismo, Sport, Partecipazione.
CILLI Oronzo. Digitalizzazione, Innovazione competitività, Cultura e Turismo, Grandi eventi, Promozione del Territorio, PNRR (Digitalizzazione – Innovazione – Competitività – Cultura e Turismo).
GERMANO Giuseppe. Bilancio e programmazione Finanziaria, Tributi, Partecipate, Edilizia Pubblica, Demanio e Patrimonio, Politiche giovanili.
PICCOLO Francesca. Inclusione e Coesione, Servizi Sociali, Affari Generali – Servizi Istituzionali e Demografici, Politiche Europee e Regionali, PNRR (Inclusione e Coesione).
LOCONTE Michele. Infrastrutture cittadine per una mobilità sostenibile, Polizia Municipale, Protezione Civile, Sicurezza pubblica, Legalità, Smart City, PNRR (Infrastrutture per una mobilità sostenibile).