Domenica 20/03/2022 dalle ore 9.30 gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Gen. E. Baldassarre”, impegnati nel progetto POC di Service Learning “Oltre L’aula”, saranno i protagonisti dell’azione “Clean-up our beaches” che li vedrà protagonisti di una mattinata dedicata alla pulizia e identificazione dei materiali abbandonati sulla spiaggia della costa Nord della città di Trani.
L’evento di Apprendimento e Service Learning vedrà la presenza del dirigente scolastico dott. Marco Galiano, dei volontari di Legambiente, l’assessore all’Ambiente Avv. Pierluigi Colangelo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Prof.ssa Francesca Zitoli sarà aperto alla partecipazione di genitori, docenti e cittadini.
L’inizio dell’attività è prevista alle ore 10.00 presso la spiaggia di Boccadoro.
Il progetto ha visto i ragazzi svolgere diverse attività di apprendimento attraverso l’azione in favore della comunità, affrontando nuclei didattici di scienze ed educazione civica in particolare riguardanti i temi della sostenibilità ambientale e della corretta gestione dei rifiuti, intervistando i cittadini del quartiere, prendendo parte a interventi di pulizia di alcune aree verdi nei pressi della scuola e realizzando e posizionando cartelli di invito alla cittadinanza al rispetto della natura e del decoro urbano.
Giovanni Ronco – Responsabile della Comunicazione Istituzionale scuola Baldassarre