- Pubblicità -spot_img
lunedì, 23 Dicembre 2024
HomeAttualitàSi è spento a Spello l'andriese Cosimo Piccolo

Si è spento a Spello l’andriese Cosimo Piccolo

La Sindaca: "Uomo innamorato della sua città natale, che ha sempre portato nel cuore, celebrandola pure in diversi suoi scritti"

“Con grande dispiacere e commozione ho appreso della scomparsa, in quel di Spello, dell’andriese Cosimo Piccolo.
Uomo innamorato della sua città natale, che ha sempre portato nel cuore, celebrandola pure in diversi suoi scritti”. Queste le parole della Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno.

“Proprio a palazzo di Città lo scorso anno è stato presentato un suo libro, e qualche mese addietro abbiamo vissuto il gemellaggio con la Città di Spello, dove è stato inaugurato su sua iniziativa il monumento alla civiltà contadina.

Spello è diventato la sua seconda casa, accogliendolo amorevolmente e standogli accanto nel suo percorso politico e di attivismo culturale.
Uomo mite, costruttore di legami veri, pieno di passione per la vita.

La scorsa settimana, nonostante il suo precario stato di salute, ha partecipato a distanza alla presentazione dei dei suoi ultimi due testi, uno dei quali (“l’altra metà del cielo”), un omaggio appassionato al mondo femminile e alle storie di donne che hanno vissuto con dignità e coraggio la loro condizione di persone immerse nella storia.

Ciao Cosimo, con te va via un pezzo di genuina umanità” – ha concluso la Sindaca.

Cosimo Piccolo nacque ad Andria il 4 settembre 1943. Laureato in Pedagogia all’Università di Bari, ha insegnato nelle Scuole Medie fino agli anni Novanta del secolo scorso.
Poi si trasferì in Umbria, a Spello, con tutta la famiglia, dove si è spento all’età di 79 anni.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui